A Bolzano presentazione di vini per il progetto “Lavorare lontano dalla Sardegna per la Sardegna”

Prosegue il progetto “Lavorare lontano dalla Sardegna per la Sardegna. Corsi di formazione per diventare sommelier (II livello), il percorso formativo sviluppato da sette circoli FASI fra cui l circolo Eleonora d’Arborea di Bolzano e l’Associazione Culturale Sardi in Toscana che è anche capofila del progetto. 

Continua la lettura

Data:
08 Novembre, 2024

Prosegue il progetto “Lavorare lontano dalla Sardegna per la Sardegna. Corsi di formazione per diventare sommelier (II livello), il percorso formativo sviluppato da sette circoli FASI: “Cuncordu” di Gattinara, “Giuseppe Dessì” di Vercelli, “Giommaria Angioy” di Marchirolo, “Amsicora” di Lecco, “Eleonora d’Arborea” di Bolzano, “Dimonios” dell’Abruzzo e Molise e con l’ACSIT – Associazione Culturale Sardi in Toscana che è anche capofila del progetto.

Dopo una formazione generale sulle tecniche di assaggio, conoscenza e presentazione del vino con la partecipazione attiva ai corsi dell’Associazione Italiana Sommelier (per i selezionati dell’Associazione Cuncordu e dell’ACSIT) e Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino (per i selezionati del circolo Giommaria Angioy) e la giornata formativa sui prodotti sardi con tanti esperti del settore e produttori, proseguono gli eventi promozionali sui vini sardi realizzati dagli aspiranti sommelier.

Sabato 9 novembre 2024, alle ore 18:00 al Teatro Spazio Costellazione di Bolzano (via Claudia Augusta 111), il circolo culturale “Eleonora d’Arborea” propone la presentazione e degustazione di eccellenza della Sardegna.

Insieme a Mattia Lilliu, Barbara Bruno e Andrea Petrucci saranno presentati tre vini appartenenti ai vitigni della nostra isola: vermentino, nieddera e cannonau. Sarà possibile degustare il Rosé Nieddera (Nieddera IGT), Bàlari (Vermentino di Gallura DOC) e Kent’annos (Mandrolisai DOC 2020). Ogni vino sarà accompagnato da prodotti sardi forniti da SardaTellus.it.

L’ingresso è libero. Si consiglia di prenotare.

Il progetto è stato realizzato nell’ambito dei progetti regionali finanziati dal PAE 2023 dell’Assessorato del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale della Regione Autonoma della Sardegna.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12 Novembre, 2024