Dopo la tappa dell’11 novembre scorso la rassegna Visioni Sarde torna a Elmas. Appuntamento per martedì 5 dicembre al Teatro Maria Carta.

Dopo la tappa dell’11 novembre scorso la rassegna VISIONI SARDE torna a Elmas. L’appuntamento è per martedì 5 dicembre al Teatro Maria Carta dove dalle ore18.30 saranno proiettate le opere di altri quattro registi sardi – dei sette finalisti dell’edizione 2022 – che con diverse declinazioni linguistiche, stanno proponendo in Italia e all’estero voci e immagini non convenzionali della Sardegna.

Continua la lettura

Data:
30 Novembre, 2023

Dopo la tappa dell’11 novembre scorso la rassegna VISIONI SARDE torna a Elmas. L’appuntamento è per martedì 5 dicembre al Teatro Maria Carta dove dalle ore18.30 saranno proiettate le opere di altri quattro registi sardi – dei sette finalisti dell’edizione 2022 – che con diverse declinazioni linguistiche, stanno proponendo in Italia e all’estero voci e immagini non convenzionali della Sardegna. Opere ben distinte per temi, linguaggio espressivo e intenti estetici ma tutte accomunate da un diretto legame con le realtà che connotano il territorio e l’identità isolana , che hanno raccolto applausi e apprezzamenti in ogni angolo del pianeta a conferma del famoso detto di Lev Tolstoj “racconta il tuo paese e sarai universale”. I quattro cortometraggi ricevuti dall’Associazione Visioni da Ichnussa e dall’Associazione Sardi “Gramsci” di Torino daranno, peraltro, ai presenti molti argomenti per il dibattito e la discussione.

Eccoli:

  • 12 APRILEdi Antonello Deidda. Un affascinante viaggio nel futuro dal 1970 al 2020. Dallo scudetto del Cagliari al lockdown della pandemia;
  • LA VENERE DI MILISdi Giorgia Puliga. Il ritrovamento di un’antica statua costringerà un agricoltore a fare i conti con le donne del passato e del presente;
  • SANTAMARIAdi Andrea Deidda. Negli anni d’oro della boxe, un giovane si prepara al primo incontro della sua carriera;
  • UNA SPLENDIDA FELICITÀdi Simeone Latini. Eleonora ha sedici anni ed è terrorizzata da ciò che la circonda. Troverà forza nella poesia e nelle parole della nonna.

La serata è organizzata dal Comune di Emas e la Pro Loco, in collaborazione con Sardegna Film Commission, Cineteca di Bolognal’Associazione “Visioni da Ichnussa” l’Associazione “A. Gramsci” di Torino.

 

Teatro Maria Carta – Via G. Deledda – Elmas. Martedì 5 dicembre ore 18.30.

Ingresso libero.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30 Novembre, 2023