Il Comites Berlino lancia il Progetto “L’Angolo della Lettura”
Il Comitato degli Italiani all’Estero (Comites) di Berlino ha recentemente lanciato nuovamente il suo progetto noto come “L’Angolo della Lettura”. L’obiettivo di questa iniziativa è creare uno spazio in cui unire l’amore per la lettura all’affetto per il proprio Paese d’origine, promuovendo così l’integrazione culturale degli italiani residenti nella capitale tedesca.
Data:
04 Ottobre, 2023
Il Comitato degli Italiani all’Estero (Comites) di Berlino ha recentemente lanciato nuovamente il suo progetto noto come “L’Angolo della Lettura“. L’obiettivo di questa iniziativa è creare uno spazio in cui unire l’amore per la lettura all’affetto per il proprio Paese d’origine, promuovendo così l’integrazione culturale degli italiani residenti nella capitale tedesca.
Il progetto “L’Angolo della Lettura” si basa sulla donazione e la raccolta di testi in lingua italiana, consentendo agli italiani che attualmente vivono a Berlino di preservare e rafforzare il loro legame con la cultura italiana. In questo contesto, il Comites Berlino invita calorosamente la comunità italiana a partecipare attivamente, sottolineando che il ruolo principale in questa iniziativa spetta ai suoi stessi membri.
Il Comitato afferma: “I veri protagonisti di questo progetto però siete voi”. E prosegue: “Per poter portare avanti questa iniziativa, è necessario il vostro sostegno. Quanti di voi hanno dei libri impolverati abbandonati sulle mensole di casa? Questa è l’occasione giusta per poter dare loro una seconda vita”.
Per partecipare al progetto e contribuire con la donazione di libri di qualsiasi genere e per qualsiasi fascia d’età, è sufficiente contattare il Comites all’indirizzo e-mail info@comites-berlin.de o tirocinanti@comites-berlin.de.
Con questa iniziativa, il Comites Berlino mira a favorire la cultura, la condivisione e l’integrazione tra gli italiani che risiedono nella vivace metropoli berlinese. La lettura diventa così un veicolo per connettersi con le proprie radici culturali, promuovendo allo stesso tempo la comprensione e l’amicizia tra le comunità.
Ultimo aggiornamento
04 Ottobre, 2023