Il Natale dei sardi in Abruzzo e Molise con la musica di Matteo Mucaria e Eugenio Cabras

In un’atmosfera ricca di melodie e sapori tradizionali, si è svolto ieri il pranzo natalizio e di fine anno dell’Associazione Sarda APS DIMONIOS Abruzzo e Molise, un’occasione unica per celebrare le festività all’insegna dell’unità e della condivisione. 

Continua la lettura

Data:
29 Dicembre, 2023

In un’atmosfera ricca di melodie e sapori tradizionali, si è svolto ieri il pranzo natalizio e di fine anno dell’Associazione Sarda APS DIMONIOS Abruzzo e Molise, un’occasione unica per celebrare le festività all’insegna dell’unità e della condivisione. Presso il Ristorante La Locanda del Duca Benedetti di Torrevecchia Teatina (CH), Soci e Amici si sono riuniti in un gesto simbolico di fratellanza e riconnessione, facendo tesoro di un patrimonio culturale che va ben oltre il mare che separa dalla Sardegna.

Momento centrale dell’evento è stata la presenza dei due artisti sardi, l’organettista Matteo Mucaria e il Maestro di trunfa Eugenio Cabras. Con le loro performance hanno fatto risuonare le melodie di tempi antichi con grande orgoglio, ricordando a tutti le radici profonde che ci legano alla nostra amata isola. Il duo artistico si è prestato ad accompagnare anche il Gruppo di Ballo e Canto dei Dimonios, che per l’occasione ha anche presentato fieramente la sua prima divisa ufficiale.

Da segnalare anche la presenza del Presidente uscente Emiliana Congiu, che si è voluta unire insieme agli associati in questa giornata di festa, e la presenza del Professor Francesco Mugoni, che ha regalato un momento di commozione per ringraziare l’Associazione per la targa commemorativa ricevuta in occasione delle sue nozze d’oro.

Questo incontro è stato più di un semplice scambio di auguri natalizi, ma è sicuramente, in attesa del nuovo anno, la promessa di mantenere vivi i legami che ci uniscono e di continuare a essere ambasciatori della cultura sarda in Abruzzo e Molise.

Asia Pisu

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29 Dicembre, 2023