Nuova Agevolazione al Consolato d’Italia a Perth: Passaporti Immediati per Over 65 e Donne in Gravidanza

A partire dall’8 gennaio, il Consolato d’Italia a Perth introdurrà una nuova modalità per il rilascio immediato dei passaporti ai connazionali iscritti all’AIRE di età superiore ai 65 anni e alle donne in stato di gravidanza, senza richiedere un appuntamento preventivo.

Continua la lettura

Data:
29 Dicembre, 2023

A partire dall’8 gennaio, il Consolato d’Italia a Perth introdurrà una nuova modalità per il rilascio immediato dei passaporti ai connazionali iscritti all’AIRE di età superiore ai 65 anni e alle donne in stato di gravidanza, senza richiedere un appuntamento preventivo. Questa iniziativa è stata annunciata dal Consolato stesso, con l’obiettivo di semplificare e agevolare le procedure di rilascio dei passaporti a beneficio dei nostri connazionali anziani che hanno contribuito significativamente al progresso del Paese attraverso il loro lavoro, i sacrifici e la passione.

La possibilità di ottenere il passaporto senza appuntamento è stata estesa a tutti i connazionali over 65, includendo anche le donne in gravidanza. Gli interessati sono invitati a recarsi presso gli sportelli del Consolato ogni martedì e giovedì, dalle 09:00 alle 12:00, portando con sé il vecchio passaporto in scadenza o, se già scaduto, un altro documento di identità valido. Non sarà necessario fornire fototessere, a meno che si desideri utilizzare una foto specifica per il documento (su sfondo bianco e recente): i dati biometrici saranno acquisiti in loco, consentendo il rilascio del passaporto in pochi minuti.

Per coloro che preferiscono, resta comunque possibile fissare un appuntamento attraverso il portale Prenot@Mi, che offre la disponibilità del primo slot disponibile all’utente.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29 Dicembre, 2023