Nuovo Servizio “Passaportamico” del Consolato Generale d’Italia a Curitiba, Brasile

Curitiba, 1 settembre 2023 – Il Consolato Generale d’Italia a Curitiba, in Brasile, annuncia l’attivazione del suo nuovo servizio “Passaportamico”, disponibile ogni venerdì dalle 8.30 alle 12.30, a partire dal 1 settembre 2023.

Continua la lettura

Data:
04 Settembre, 2023

Curitiba, 1 settembre 2023 – Il Consolato Generale d’Italia a Curitiba, in Brasile, annuncia l’attivazione del suo nuovo servizio “Passaportamico“, disponibile ogni venerdì dalle 8.30 alle 12.30, a partire dal 1 settembre 2023. Questo servizio è stato progettato per assistere specifiche categorie di cittadini italiani ed è raggiungibile tramite il numero di telefono (41) 997110083. Si precisa che le telefonate devono essere effettuate direttamente dall’interessato e che queste verranno registrate esclusivamente per scopi relativi alla corrispondenza dei dati anagrafici al registro AIRE.

Il “Passaportamico” è un importante strumento che funge da ponte per agevolare le esigenze di cittadini italiani che rientrano in diverse categorie, tra cui:

Studenti maggiorenni: Gli studenti di età superiore ai 14 anni che necessitano del passaporto italiano per recarsi al di fuori del Brasile al fine di frequentare corsi di studio presso istituti di istruzione secondaria superiore, università, istituzioni accademiche, altre istituzioni scolastiche e di formazione professionale riconosciute.

Cittadini over 65: Cittadini italiani di età superiore ai 65 anni con comprovati problemi di salute che richiedono cure al di fuori del territorio del Brasile.

Firmatari di contratti di lavoro: Cittadini italiani che hanno firmato proposte di contratti di lavoro da svolgere al di fuori del territorio del Brasile, con una data di decorrenza imminente.

Motivi familiari: Cittadini italiani che hanno familiari deceduti entro il primo grado di parentela e che necessitano di viaggiare al di fuori del territorio del Brasile per tale motivo.

Questo nuovo servizio è parte degli sforzi costanti del Consolato per migliorare e semplificare l’accesso ai servizi consolari per i cittadini italiani residenti in Brasile.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

04 Settembre, 2023