Turismo: Incontro ad Alghero delle associazioni sarde

Ad Alghero si è tenuto un incontro tra il Sindaco e FASI per collaborare nel turismo.

Continua la lettura

Data:
06 Marzo, 2023

Il sindaco di Alghero, Mario Conoci, l’assessore alla Cultura e Turismo Alessandro Cocco e il presidente della Federazione delle Associazioni Sarde in Italia (FASI), Bastianino Mossa, si sono incontrati di recente a Porta Terra per consolidare i rapporti tra la città di Alghero e le associazioni sarde in Italia.

 

L’obiettivo? Collaborare nei settori del turismo, dei trasporti e delle produzioni agro-alimentari al fine di creare nuove opportunità per l’economia dell’isola. Durante l’incontro si è discusso della promozione e della cooperazione socio-economica isolana e delle sue eccellenze tra i rappresentanti dell’organismo. Questo ha il vantaggio di raggruppare 70 circoli degli emigrati dislocati su 10 regioni e 45 province, a cui aderiscono 33.000 soci con un bacino di almeno 500mila persone che ruotano intorno al mondo Fasi.

 

La collaborazione con la città di Alghero porterà alla creazione di nuovi progetti turistici che prevedono anche il miglioramento dei trasporti e della mobilità. Inoltre, sono previsti progetti di formazione che verranno realizzati a Riviera del Corallo nei prossimi mesi e che avranno un impatto positivo sull’economia locale. Decisamente un ottimo modo per intervenire sul tessuto sociale e impedire il progressivo spopolamento che raggiungerà il suo picco in Sardegna nel 2030.

Fonte:https://www.gazzettasarda.com/contenuto/0/11/266936/associazioni-sarde-in-italia-incontro-ad-alghero

 

Immagine presa da unsplash, si ringrazia JProducer

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

06 Marzo, 2023