Visioni sarde a Paulilatino
Il 3 luglio saranno proiettati a Paulilatino due film della rassegna Visioni Sarde. È il terzo appuntamento della manifestazione “Parole in Piazza. Rassegna letteraria e cinematografica” che sta animando questa estate della comunità di Paulilatino.
Data:
30 Giugno, 2024
di Bruno Mossa
Il 3 luglio saranno proiettati a Paulilatino due film della rassegna Visioni Sarde.
È il terzo appuntamento della manifestazione “Parole in Piazza. Rassegna letteraria e cinematografica” che sta animando questa estate della comunità di Paulilatino.
Alle ore 21.30 in piazza San Teodoro, sotto le stelle, saranno presentati “La punizione del prete” e “Quello che è mio”.
Eccoli in ordine di proiezione:
- “La punizione del prete” (Italia / 2023 – Durata:18′) di Francesco Tomba e Chiara Tesser.Un cieco molto astuto proveniente da Luras vuole comprare il bestiame di un avido prete di Loiri. I due avviano una lunga trattativa, dove la furbizia di uno prevale sull’avarizia dell’altro;
- “Quello che è mio” (Italia / 2023 – Durata:19′) di Gianni Cesaraccio. Quattro ex soldati malati terminali, armati fino ai denti, compiono una rapina dietro l’altra. Dovranno superare limiti e paure per dare forza e dignità ai loro ultimi giorni.
L’evento sarà accompagnato dall’intervento di Gianluca Giovannini.
Modera il dibattito Giovanni Domenico Pintu.
Visioni Sarde è un progetto realizzato dalla Cineteca di Bologna con il sostegno di Sardegna Film Commission. È finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna , Assessorato del Lavoro, Circoli “Sarda Domus” di Civitavecchia e “Giuseppe Dessì” di Vercelli.
Ultimo aggiornamento
09 Luglio, 2024