“VISIONI SARDE” A TOKYO: IL 5 MARZO LA RASSEGNA HA FATTO TAPPA IN GIAPPONE OSPITE DEL CIRCOLO “ISOLA SARDEGNA”
Dall’Africa al Giappone. Prosegue da un continente all’altro l’avventura di Visioni Sarde nel mondo.
Data:
08 Marzo, 2023
Dall’Africa al Giappone. Prosegue da un continente all’altro l’avventura di Visioni Sarde nel mondo.
In Giappone i cortometraggi della rassegna sono stati proiettati al Seadas Flower Caffe di Jiyugaoka, quartiere nel sud di Meguro – Tokyo, il 5 marzo dalle ore 17:00. L’evento è stato organizzato dall’Associazione sardo giapponese “Isola Sardegna-Giappone”, presieduto da Giovanni Piliarvu, affermato fotografo sassarese trapiantato a Tokyo da oltre quindici anni.
Visioni Sarde è tornato nella capitale nipponica per la seconda volta. Dopo il successo delle proiezioni di luglio 2022 ha già registrato il tutto esaurito con l’impossibilità, per il Circolo “Isola”, di accogliere altre prenotazioni.
Saranno proposti sette film in lingua originale (due in sardo) tutti sottotitolati in inglese.
Essi rappresentano un veicolo formidabile per far conoscere nel paese del Sol Levante la Sardegna e le sue eccellenze: lingua, cultura e incomparabile bellezza del territorio. Sette cortometraggi in grado di valorizzare l’isola sotto ogni suo profilo: ambientale, storico, culturale e di costume.
Il progetto “Visioni Sarde nel mondo” è stato promosso dalla Cineteca di Bologna ed è reso possibile grazie al sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission. Gli impegni organizzativi del tour in Italia e all’estero sono assolti dall’Associazione cinematografica bolognese “Visioni da Ichnussa” e dall’Associazione dei sardi in Torino “A. Gramsci”.
Ultimo aggiornamento
08 Marzo, 2023