“VISIONI SARDE” NEL MONDO. E’ PARTITO DA BERNA IL 6 FEBBRAIO, IL TOUR 2023.

E’ partito da Berna il tour 2023 di “Visioni Sarde nel mondo”. Il Comitato di Berna della Società Dante Alighieri ha ospitato la rassegna il 6 febbraio alle 18:30 presso la Casa d’Italia.

Continua la lettura

Data:
08 Marzo, 2023

E’ partito da Berna il tour 2023 di “Visioni Sarde nel mondo”. Il Comitato di Berna della Società Dante Alighieri ha ospitato la rassegna il 6 febbraio alle 18:30 presso la Casa d’Italia.

Visioni Sarde rimane così fedele alla sua missione iniziale: quella di raccontare il nuovo cinema sardo e di far conoscere i suoi giovani registi fuori dall’isola utilizzando la formidabile rete della Società Dante Alighieri nel mondo, degli Istituti Culturali all’estero, dei Comites e dei Circoli sardi disseminati nei vari continenti. Da nove anni ha preso corpo un’avventura distributiva che, sostenuta dalla Fondazione Sardegna Film Commission, sta diffondendo il cinema sardo in ogni angolo del pianeta. Anno dopo anno il progetto organizzato dalla Cineteca di Bologna con la collaborazione dell’Associazione dei Sardi “A.Gramsci” di Torino e dell’Associazione Visioni da Ichnussa” di Bologna è diventato sempre più importante, consolidandosi come un evento di portata internazionale e come una vetrina prestigiosa per i giovani talenti sardi a cui è offerta l’occasione di raggiungere il più vasto pubblico.

A Berna è interveuto il regista Andrea Deidda autore di “Santamaria” che animerà la discussione e parlerà del cinema sardo di qualità.

Quella del 6 febbraio è  stata la seconda puntata di Visioni Sarde a Berna. Nella prima, avvenuta il 19 dicembre. s

Le due serate dedicate al cinema Made in Sardegna sono inserite tra le iniziative che animano la vita culturale del Comitato di Berna della Società Dante AlighieriUn Comitato da sempre impegnato a promuovere la lingua italiana nel territorio svizzero attraverso letture, conferenze, incontri che ruotano intorno all’arte, alla scienza, alla musica, alla poesia, alla letteratura e a tutto ciò che rappresenta la cultura del ‘bel paese là dove ’l sì suona’.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

08 Marzo, 2023