A manu tenta: Danza, musica e costumi della Sardegna protagonisti a Padova

Danze e musica, costumi e tradizioni, eleganza e bellezza sono al centro de “A manu tenta. Emozioni di bellezza”, l’iniziativa in programma a Padova giovedì 8 e sabato 10 dicembre. L’evento prevede l’esibizione del gruppo di ballo di Osilo “A manu tenta” nel plateatico del Caffè Pedrocchi, i prossimi giovedì 8 dicembre alle ore 11 […]

Continua la lettura

Data:
06 Dicembre, 2022

Danze e musica, costumi e tradizioni, eleganza e bellezza sono al centro de “A manu tenta. Emozioni di bellezza”, l’iniziativa in programma a Padova giovedì 8 e sabato 10 dicembre.

L’evento prevede l’esibizione del gruppo di ballo di Osilo “A manu tenta” nel plateatico del Caffè Pedrocchi, i prossimi giovedì 8 dicembre alle ore 11 e sabato 10 dicembre alle ore 12. Nel pomeriggio del giovedì l’appuntamento è fissato per le ore 17:00 nella sede del circolo per la Conferenza sui costumi della Sardegna e la Vestizione e presentazione del costume di Osilo. Il gruppo di ballo “A manu Tenta “ di Osilo, formato da 12 giovani, si esibirà con il tradizionale costume di Osilo e sarà accompagnato dall’organetto di Lorenzo Chessa.

Giovedì 8 dicembre

Ore 11.00 Plateatico del Caffè Pedrocchi – Esibizione del Gruppo di ballo ” A manu tenta” di Osilo con Lorenzo Chessa all’organetto

Ore17.00 Sede Circolo Sardo “Eleonora d’Arborea” – Conferenza | costumi della Sardegna di madre in figlia, radici, cultura, identità. Vestizione e presentazione del costume sardo di Osilo.

Sabato 10 dicembre

Ore 12.00 Plateatico del Caffè Pedrocchi – Esibizione del Gruppo di ballo ” A manu tenta” di Osilo (in caso di pioggia verrà comunicata una sede al coperto)

L’evento è realizzato dalla FASI con la collaborazione del Circolo Eleonora d’Arborea ed ha ottenuto il patrocinio del Comune di Padova, legato al Comune di Cagliari da un Patto di Amicizia sottoscritto 20 anni fa.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

06 Dicembre, 2022