CON LA SARDEGNA NEL CUORE – XI EDIZIONE

L’Associazione Culturale “Grazia Deledda” APS di Ciampino, con il contributo e il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e il patrocinio del Comune di Ciampino, anche quest’anno, è felice di organizzare la manifestazione “Con la Sardegna nel Cuore” arrivata alla sua XI° Edizione. L’evento si svolgerà presso la suggestiva location del Parco Aldo Moro, il […]

Continua la lettura

Data:
07 Settembre, 2024

L’Associazione Culturale “Grazia Deledda” APS di Ciampino, con il contributo e il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e il patrocinio del Comune di Ciampino, anche quest’anno, è felice di organizzare la manifestazione “Con la Sardegna nel Cuore” arrivata alla sua XI° Edizione.

L’evento si svolgerà presso la suggestiva location del Parco Aldo Moro, il parco principale di Ciampino, nei giorni di sabato 07 e domenica 08 settembre 2024.

Due giorni intensi e ricchi di bellezza storica, artistica e culturale della Sardegna, mettendo in mostra lo straordinario patrimonio culturale sardo attraverso una serie di eventi, a cui tutti potranno partecipare; oltre alla degustazione di prodotti tipici enogastronomici presso agli stands. Il programma prevede:

I TAZENDA TOUR 2024 in concerto – Il concerto in seguito all’incidente automobilistico occorso al trio è stato annullato. Saranno sostituiti da una cover degli Stadio .

L’appuntamento con l’espero casaro sardo dell’azienda agricola DEPAU SILVIO, che dimostrerà i passaggi e le tecniche per la produzione di formaggio e ricotta

La vestizione ed esibizione del Gruppo Folk Associazione Culturale Tradizioni Popolari Sant’Ignazio da Laconi (OR) che con I loro abiti tradizionali eseguiranno i tipici balli sardi e sfileranno per le vie di Ciampino;

La vestizione ed esibizione del Gruppo Maschere Tradizionali – Sos Corriolos di Neoneli (OR)

Come gli anni passati, si ringraziano la F.A.S.I., Eurotarget Viaggi e Sardatellus, fedeli supporters di questa iniziativa, la quale siamo certi permetterà a tutti gli estimatori della Sardegna che vivono a Ciampino, Roma e nei Castelli Romani di godere della sua storia e della sua cultura.

 

Il programma completo è riportato dalla locandina allegata.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17 Settembre, 2024