CONCERTO “ANIMAS” CON BEPPE DETTORI E RAOUL MORETTI AL CAMeC DI LA SPEZIA

Evento organizzato dal Circolo “Grazia Deledda”.  di Saverio Coghe Sabato 10 dicembre alle 18:00 ???? ??????? e ????? ??????? presentano  a La Spezia “ANIMAS”, un progetto in cui la millenaria musicalità sarda si fonde con preludi bachiani , con l’etno folk e il progressive rock. L’appuntamento è alle ore 18:00 all’auditorium del CAMeC, ex Tribunale […]

Continua la lettura

Data:
30 Novembre, 2022

Evento organizzato dal Circolo “Grazia Deledda”.

 di Saverio Coghe

Sabato 10 dicembre alle 18:00 ???? ??????? e ????? ??????? presentano  a La Spezia “ANIMAS”, un progetto in cui la millenaria musicalità sarda si fonde con preludi bachiani , con l’etno folk e il progressive rock.

L’appuntamento è alle ore 18:00 all’auditorium del CAMeC, ex Tribunale civile (Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia)  in Piazza C. Battisti, 1.

ANIMAS è un album  straordinario sia da un punto di vista dei testi che della musica. Comprende 10 brani originali con tanti ospiti e una cover: la rivisitazione in sardo di una canzone di Peter GabrielFourteen Black Paintings che chiude la raccolta con il titolo Battordicchi Pinturas Nieddas.

Un disco capolavoro  frutto della felice simbiosi artitica  raggiunta  fra Beppe Dettori e Raoul Moretti che si esprimono con una musicalità sospesa fra echi millenari e suoni modernissimi.

Il sodalizio artistico ha permesso al due di raccogliere successi e riconoscimenti in Italia e in Europa. Fra i tanti raccolti in importanti concerti e prestigiosi  festival si segnalano il “Premio Maria Carta” e la strepitosa partecipazione al “Premio Tenco”.

Beppe Dettori (chitarra e voce),  nato a Stintino, virtuoso della voce è stato per otto anni anche il cantante dei Tazenda. Raffinato musicista, si è esibito  con numerosi artisti di livello internazionale ed  ha all’attivo diversi dischi da solista.

???? ??????? (arpa elettrica ed elettronica) comasco di nascita è un sardo di adozione. Vive e lavora a Cagliari.  È un musicista poliedrico, tra i più importanti innovatori dell’arpa, da lui portata a esplorare diversi mondi musicali. Oggi è uno degli arpisti più richiesti al mondo per l’uso dell’arpa elettrica ed elettronica.

I due artisti suonano insieme da otto anni. “Ci siamo trovati”,  hanno detto entrambi, e “ci divertiamo un sacco a far musica insieme, soprattutto dal vivo, un proficuo scambio artistico”.

L’imperdibile appuntamento del 10 dicembre è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. ..

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30 Novembre, 2022