DRONE SAN LIVE, da Cagliari in concerto all’Associazione sardi Gramsci di Torino.

Nicola Pedroni e Andrea Sanna sono i Drone San, «veicolo di musica elettronica “suonata” con incursioni acustiche-elettroacustiche, che si lancia nell’orbita della scena post-jazz contemporanea» (dal comunicato stampa che accompagna il video). Il brano Ornamentalities, in uscita il 22 ottobre 2021, è il primo singolo estratto dall’album d’esordio della band, in arrivo a gennaio 2022 per Horribly Loud Records, ed è […]

Continua la lettura

Data:
29 Ottobre, 2021

Nicola Pedroni e Andrea Sanna sono i Drone San, «veicolo di musica elettronica “suonata” con incursioni acustiche-elettroacustiche, che si lancia nell’orbita della scena post-jazz contemporanea» (dal comunicato stampa che accompagna il video). Il brano Ornamentalities, in uscita il 22 ottobre 2021, è il primo singolo estratto dall’album d’esordio della band, in arrivo a gennaio 2022 per Horribly Loud Records, ed è una sorta di elettro-ambient che sfocia sul finale in un mood da soundtrack carpenteriana aggiornata ai ritmi scomposti del nuovo millennio.

Il video che potete vedere in questa pagina, presentato in anteprima esclusiva, è fatto di astrazioni e colori che seguono le progressioni musicali del brano, ed è stato creato attraverso l’uso di tecniche di manipolazione generativa dal sound e media artist Kai-Luen Liang a Los Angeles.

Attivi tra Cagliari e Firenze, e incontratisi per caso in un jazz club, Pedroni (batteria, percussioni, synth) e Sanna (piano, tastiere, synth) hanno interamente composto, arrangiato, prodotto ed eseguito il loro primo disco, miscela di improvvisazione radicale e vero e proprio lavoro di scrittura, di suoni strumentali analogici e digitali «in un cortocircuito temporale tra ancestralità e futuro dagli avanzati mezzi tecnologici».

Giovedì 28 direttamente da Cagliari con il loro nuovo progetto “Insert Coin”. Dalle 19:00 Apericena e concerto ad offerta.

 

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29 Ottobre, 2021