È morta a Biella Forica (Salvatorica) Mamusi di Bonorva

Ne danno il triste annuncio il marito Mario, la figlia Rita con Alberto e l’amato nipote Luca, i fratelli Tonino e Vannuccia, i nipoti ed i parenti tutti. Emigrata a Roma nel 1973, dopo dieci anni era ritornata nella sua Sardegna continuando a fare l’insegnante di scuola materna prima di ripartire di nuovo approdando questa […]

Continua la lettura

Data:
25 Novembre, 2021

Ne danno il triste annuncio il marito Mario, la figlia Rita con Alberto e l’amato nipote Luca, i fratelli Tonino e Vannuccia, i nipoti ed i parenti tutti.

Emigrata a Roma nel 1973, dopo dieci anni era ritornata nella sua Sardegna continuando a fare l’insegnante di scuola materna prima di ripartire di nuovo approdando questa volta a Torino e, poi, definitivamente a Biella nel 1998.

A Biella non a caso. Biellese della Valle Cervo è il marito, conosciuto in Sardegna nella seconda metà degli anni Sessanta durante i lavori di ammodernamento della Carlo Felice.

Donna forte, molto determinata, seria e capace, a Biella ha subito cercato i conterranei della sua Isola che vivono ai piedi del Mucrone, divenendo socia di Su Nuraghe.

Con affetto la ricordano le Donne del Filet e gli altri soci con i quali è più volte ritratta in fotografie di gruppo. Ritornerà oggi definitivamente nella sua Isola per diventare terra della terra in cui è nata.

I funerali saranno celebrati a Bonorva domani, mercoledì 24 novembre 2021, alle ore 10:30 nella chiesa parrocchiale della “Natività di Maria”.

Vogliamo ricordare Forica con una foto che la ritrae giovane negli abiti tradizionali di Bonorva.

Battista Saiu

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

25 Novembre, 2021