Emergenza alluvione nelle Marche: attivata una raccolta fondi dall’associazione “Eleonora d’Arborea” di Pesaro
Tutti abbiamo visto le drammatiche immagini di devastazione di molte zone nelle Marche trasmesse dalle Tv e quelle registrate da testimoni armati di videocamera che le hanno diffuse nei social. Tutti siamo rimasti ammirati per la mobilitazione di quanti, addetti professionali e volontari, si sono impegnati con coraggio per cercare di sottrare qualche porzione di […]
Data:
07 Ottobre, 2022
Tutti abbiamo visto le drammatiche immagini di devastazione di molte zone nelle Marche trasmesse dalle Tv e quelle registrate da testimoni armati di videocamera che le hanno diffuse nei social. Tutti siamo rimasti ammirati per la mobilitazione di quanti, addetti professionali e volontari, si sono impegnati con coraggio per cercare di sottrare qualche porzione di territorio e qualche branco di bestiame alla furia delle altissime e velocissime lingue di fuoco sospinte dal vento impetuoso e impietoso.
“Di fronte alla devastante alluvione della notte del 15 settembre 2022 nelle provincie di Pesaro e Ancona, dove ci sono stati morti, dispersi, case distrutte, attività economiche rovinate e un grande disastro ambientale, la nostra Associazione non può rimanere indifferente” spiega Ninna Cabiddu, presidente dell’Associazione “Eleonora d’Arborea con sede a Pesaro.
Nel 2013 la Sardegna fu colpita da un’alluvione senza precedenti e la solidarietà della regione Marche fu immediata e concreta: le risorse raccolte grazie all’impegno di tutti i soci dei circoli della FASI furono utilizzate per aiuti immediati a famiglie e imprese colpite dall’alluvione. Quel gesto di solidarietà ha ancor di più rafforzato i legami tra Sardegna e molte regioni italiane. Lo stesso accedde con le Marche e per questo l’associazione “Eleonora d’Arborea” ha istituito un conto corrente in cui raccogliere i fondi di solidarietà.Persone, aziende, associazioni e chiunque altro lo desideri, potrà fare così la propria offerta di aiuto.
Le somme raccolte saranno convogliate verso interventi mirati a sostenere le azioni di ripristino di condizioni normali di vita e di lavoro per famiglie e imprese, che si trovano nei territori colpiti.
Ecco le coordinate del Conto Corrente dedicato:
C/C intestato a: Ass.ne Culturale Sarda Eleonora d’Arborea Pesaro APS
BPER Banca S.P.A.
IBAN: IT83X0538713310000042082953
Causale: Emergenza MARCHE – aggiungere: nome e cognome
Ultimo aggiornamento
07 Ottobre, 2022