La Dea Madre tra passato e attualità. Le ceramiche di Stefania Spanedda in mostra all’Associazione sardi Gramsci di Torino.

In occasione della giornata mondiale dedicata alle donne, martedì 8 marzo 2022 l’Associazione dei Sardi a Torino “A.Gramsci”  ha promosso l’evento: – Sas Feminas – donne che parlano di donne – con il patrocinio della Circoscrizione IV della Città di Torino. A conclusione della tavola rotonda nel quale sono state condivisione delle buone pratiche sulla […]

Continua la lettura

Data:
14 Marzo, 2022

In occasione della giornata mondiale dedicata alle donne, martedì 8 marzo 2022 l’Associazione dei Sardi a Torino “A.Gramsci”  ha promosso l’evento: – Sas Feminas – donne che parlano di donne – con il patrocinio della Circoscrizione IV della Città di Torino. A conclusione della tavola rotonda nel quale sono state condivisione delle buone pratiche sulla parità di genere, è stata inaugurata la mostra di arte ceramica dell’artista sarda Stefania Spanedda dal titolo “La Dea Madre tra passato e attualità.” Si possono ammirare alcune opere dell’artista e ceramista che utilizzando l’antico simbolo riesce a creare delle opere poetiche ma anche di denuncia sociale. Donne spezzate e Amore e Terra esprimono le contraddizioni del nostro tempo e narrano di una donna fragile ancora troppo spesso vittima di soprusi e violenze.

Le opere Symbolum invece rappresentano la Madre con tutta la sua potenza archetipica, un modello di genere ma anche storico- culturale che può essere di ispirazione alle nuove generazioni.

Le opere sono state realizzate con la tecnica ceramica di origine giapponese Raku.

La mostra è aperta presso la sede di via Musinè 5\7 sino a domenica 13 marzo

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

14 Marzo, 2022