La FASI al “Concerto per l’Emilia-Romagna” del Coro Santa Margherita a Bultei

Si svolge giovedì 22 giugno, dalle 20:00 alla Chiesa parrocchiale di Bultei, un concerto di beneficienza, organizzato dall’associazione culturale Coro Confraternite Santa Margherita di Bultei. Scopo dell’iniziativa è quello di raccogliere fondi per i danni causati dall’evento alluvionale verificatosi nelle scorse settimane in Emilia-Romagna. Il coro Santa Margherita sarà accompagnato dal coro “Melàbrina” di Illorai. Parteciperà […]

Continua la lettura

Data:
18 Luglio, 2023

Si svolge giovedì 22 giugno, dalle 20:00 alla Chiesa parrocchiale di Bultei, un concerto di beneficienza, organizzato dall’associazione culturale Coro Confraternite Santa Margherita di Bultei.

Scopo dell’iniziativa è quello di raccogliere fondi per i danni causati dall’evento alluvionale verificatosi nelle scorse settimane in Emilia-Romagna.

Il coro Santa Margherita sarà accompagnato dal coro “Melàbrina” di Illorai. Parteciperà alla serata il presidente della FASI Bastianino Mossa, originario di Bultei ma trapiantato nel piacentino da oltre 40 anni dove svolge la professione di medico veterinario e che ha visto direttamente le condizioni di emergenza in cui versano non solo i centri abitati ma anche le campagne e le numerose attività produttive. Mossa illustrerà il progetto di solidarietà della Federazione delle Associazioni Sarde in Italia in favore delle popolazioni colpite da questa tragica calamità naturale.

L’associazione culturale Coro Confraternite Santa Margherita di Bultei è nata nel gennaio 2008 per volere delle due confraternite presenti nel paese. Lo scopo iniziale del coro era imparare le principali musiche del repertorio religioso per poter assistere alle celebrazioni della settimana santa. Solo in un secondo momento il coro ha preso la decisione di inserire anche il classico repertorio popolare sardo. Ogni anno a ridosso del periodo natalizio il coro è solito organizzare il Concerto di Natale, ove si esibiscono i maggiori cori della tradizione sarda, o in manifestazioni di carattere sociale come questo concerto.

Il Coro rappresenterà personalmente la vicinanza del popolo sardo in un ulteriore concerto che si svolgerà a Bologna il 30 giugno.

Sarà possibile seguire entrambi gli eventi in diretta streaming.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

18 Luglio, 2023