La Sardegna alla seconda edizione di “Dora Nera” Festival del noir a Torino. Autori sardi e il gemellaggio con il Festival Florinas in Giallo
Dall’11 al 13 novembre si apre a Torino la seconda edizione di Dora Nera, festival della cultura noir nel cinema, nella letteratura, nella musica e nel fumetto. Il Festival nato da un’idea del fumettista e scrittore nuorese Pasquale Ruju, di Andrea Cavaletto e di Tatiana Giorcelli dell’Associazione culturale Babelica, si terrà nella spettacolare cornice juvarriana dell’Oratorio di San Filippo […]
Data:
14 Novembre, 2022
Dall’11 al 13 novembre si apre a Torino la seconda edizione di Dora Nera, festival della cultura noir nel cinema, nella letteratura, nella musica e nel fumetto. Il Festival nato da un’idea del fumettista e scrittore nuorese Pasquale Ruju, di Andrea Cavaletto e di Tatiana Giorcelli dell’Associazione culturale Babelica, si terrà nella spettacolare cornice juvarriana dell’Oratorio di San Filippo Neri in via Maria Vittoria 5.
Durante la kermesse sarà assegnato il premio al miglior romanzo noir, scelto da una giuria di esperti. Tra i finalisti due scrittori sardi: Francesco Abate con “Il complotto dei Calafati” edito per Einaudi e Piergiorgio Pulixi con “La settima luna” edito per Rizzoli.
Il fitto cartellone prevede per sabato 12 novembre alle 18 l’incontro con Florinas in Giallo, il festival di narrativa gialla, noir e thriller con i migliori autori italiani e internazionali, che da tredici anni si svolge a Florinas in Sardegna. All’incontro sarà presente Enrico Lobino Sindaco di Florinas promotore del festival sardo che da quest’anno sarà gemellato con Dora Nera, e Matteo Mereu Presidente dell’Associazione dei Sardi Gramsci, partner dell’evento torinese.
Torino 11 novembre 2022
Ultimo aggiornamento
14 Novembre, 2022