Laboratorio di pasta sarda. Culurgiones. Domenica 20 marzo all’Associazione sardi Gramsci di Torino

Saranno Immacolata Licheri e Stefania Mighela a condurre il laboratorio dei culurgiones ogliastrini  che i partecipanti  -max 40 –  impareranno a fare guidati dalle severe ma simpatiche maestre armate di mattarelli e passione. Teoria, pratica e cottura sono queste le fasi del laboratorio, al termine del quale ogni allievo porterà a casa il prodotto del […]

Continua la lettura

Data:
17 Marzo, 2022

Saranno Immacolata Licheri e Stefania Mighela a condurre il laboratorio dei culurgiones ogliastrini  che i partecipanti  -max 40 –  impareranno a fare guidati dalle severe ma simpatiche maestre armate di mattarelli e passione. Teoria, pratica e cottura sono queste le fasi del laboratorio, al termine del quale ogni allievo porterà a casa il prodotto del suo lavoro. Abbiamo scelto una ricetta ogliastrina, quella dei culurgiones sia perché non riproducibile meccanicamente ma solo manualmente, sia perché il territorio dellOgliastra, è inserito tra le cinque ‘blue zone’ del mondo, aree in cui la percentuale di centenari e novantenni in salute e attivi è molto elevata, longevità di cui il buon cibo è una componente essenziale.

L’appuntamento è per domenica 20 marzo 2022 dalle 15 nella sede dell’Associazione Sardi Gramsci di Torino, via Musinè 5/7.

Ingresso previa prenotazione e greenpass

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17 Marzo, 2022