“Mistero Buffo”
Il Circolo dei Sardi nel bellunese organizza: Oggetto: Spettacolo teatrale di Elisa PISTIS – “Mistero Buffo”. Carissimi, a grande richiesta è stata organizzato questo bellissimo spettacolo teatrale: “Mistero BUFFO” Il teatro oggi ha un’esigenza, un imperativo: riprendere contatto con le persone, incontrarle, parlar loro direttamente. I giullari, i commedianti dell’arte, spinti dalla fame e […]
Data:
01 Aprile, 2022

Il Circolo dei Sardi nel bellunese organizza:
Oggetto: Spettacolo teatrale di Elisa PISTIS – “Mistero Buffo”.
Carissimi, a grande richiesta è stata organizzato questo bellissimo spettacolo teatrale: “Mistero BUFFO”
Il teatro oggi ha un’esigenza, un imperativo: riprendere contatto con le persone, incontrarle, parlar loro direttamente. I giullari, i commedianti dell’arte, spinti dalla fame e dall’urgenza di fare del Teatro un mestiere oltre che uno stile di vita, in un mondo frammentato e dove le lingue diverse ostacolavano la comunicazione fra i popoli, per parlare con le varie comunità e per farsi capire da tutti si dovettero ingegnare e dovettero inventare nuove modalità espressive.
Dario Fo e Franca Rame, alla fine degli anni ’60, hanno recuperato questo slancio energetico e vitale: le giullarate di Mistero Buffo annullano la distanza tra l’attore e lo spettatore, scavalcano le differenze linguistiche, portano a tutti messaggi urgenti e importanti. Hanno creato giullarate che parlano di lavoro, di fame, di potere, di comunicazione, di ribellione: tutti temi universalmente validi, oggi come ieri, qui come altrove.
Uno spettacolo da non perdere…
Pertanto vi aspettiamo sabato 09 aprile 2022 alle ore 20.45 presso la sala teatro del Centro Diocesano Giovanni XXIII, Piazza Piloni, 11 – 32100 Belluno.
Per contatti Roberto AGUS Cell. 3886458895 – email robertoagus2@gmail.com
Salludusu a tottusu e Forza Paris IL PRESIDENTE
(Roberto AGUS)
Ultimo aggiornamento
01 Aprile, 2022