Presentazione del volume “Su Calendariu saru-Omaggiu a Sa Brigata Sassari”
Al centro del prossimo evento previsto per il 22 ottobre 2022, alle ore 16:00, presso la sede del Circolo, via delle Piazze 22, Padova, ci sarà il poema scritto da un fante, Anghelu Maria Soddu, in limba (sardo-logudorese) dal titolo “Su Calendariu sardu. Omaggiu a sa Brigata Sassari”. Il poema è ispirato dagli eventi vissuti […]
Data:
12 Ottobre, 2022
Al centro del prossimo evento previsto per il 22 ottobre 2022, alle ore 16:00, presso la sede del Circolo, via delle Piazze 22, Padova, ci sarà il poema scritto da un fante, Anghelu Maria Soddu, in limba (sardo-logudorese) dal titolo “Su Calendariu sardu. Omaggiu a sa Brigata Sassari”.
Il poema è ispirato dagli eventi vissuti in prima persona dal fante Anghelu Maria Soddu durante la prima guerra mondiale e dalla sua esperienza lavorativa in America centrale nella costruzione del canale di Panama.
Nel volume al poema in limba è affiancato il testo in italiano.
Saranno presenti all’evento il curatore del volume, Luca Broggio, e il generale Enrico Pino, esperto di storia militare.
La pubblicazione del volume è stata sostenuta dal Comune di Ardara dove Anghelu Maria Soddu è vissuto per la maggior parte della sua vita.
Ultimo aggiornamento
12 Ottobre, 2022