Sardegna un mare di libri

Giovedì 20 Ottobre 2022, alle 17.30, presso la Sala Storica Dino Campana della Biblioteca delle Oblate, quarto appuntamento con “Sardegna: un mare di libri”, rassegna promossa dall’ACSIT-Associazione Culturale Sardi in Toscana. Presentazione del romanzo “Non è lei” di Maria Francesca Chiappe Introduce e dialoga con l’Autrice, Ilaria Bonucelli, giornalista e scrittrice. “Non è lei” è […]

Continua la lettura

Data:
17 Ottobre, 2022

Giovedì 20 Ottobre 2022, alle 17.30,
presso la Sala Storica Dino Campana della Biblioteca delle Oblate, quarto appuntamento con “Sardegna: un mare di libri”, rassegna promossa dall’ACSIT-Associazione Culturale Sardi in Toscana.

Presentazione del romanzo

“Non è lei” di Maria Francesca Chiappe

Introduce e dialoga con l’Autrice, Ilaria Bonucelli, giornalista e scrittrice.

“Non è lei” è il primo libro di narrativa pura di Maria Francesca Chiappe, giornalista caporedattrice de L’Unione Sarda. Per vent’anni si è occupata di cronaca giudiziaria seguendo i più importanti fatti di nera accaduti in Sardegna. Ha lavorato per nove anni al tg di Videolina e ha ideato e condotto programmi televisivi su delitti insoluti. Ha scritto diversi libri-inchiesta su alcuni dei più importanti episodi accaduti in Sardegna. Dirige pro bono il trimestrale della comunità La Collina fondata da don Cannavera. Dal 2017 è ufficiale al merito della Repubblica. Il 2 giugno è stata premiata dal prefetto di Cagliari per il lavoro nel settore informazione e anche per il libro.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17 Ottobre, 2022