Statue stele e petroglifi della Valtellina

DOMENICA 22 MAGGIO il Circolo Sardegna di Como ha voluto organizzare un’escursione archeologica che prevede due importanti tappe. Nel corso della mattinata visita a Palazzo Besta a Teglio dove sono custodite statue stele di estremo interesse perché riportano simbologie attinenti con alcuni reperti sardi. Nel pomeriggio, quando la luce diventa più radente e quindi perfetta […]

Continua la lettura

Data:
20 Maggio, 2022

DOMENICA 22 MAGGIO il Circolo Sardegna di Como ha voluto organizzare un’escursione archeologica che prevede due importanti tappe.
Nel corso della mattinata visita a Palazzo Besta a Teglio dove sono custodite statue stele di estremo interesse perché riportano simbologie attinenti con alcuni reperti sardi.
Nel pomeriggio, quando la luce diventa più radente e quindi perfetta per vedere bene i petroglifi, visita alla Rupe Magna di Grosio ovvero il masso istoriato con petroglifi rupestri più grande sinora trovato nelle nostre zone.

Prevista la partenza da Como per le ore 08:30 con rientro entro le ore 21:00.
Il Circolo Sardegna di Como offrirà a tutti i partecipanti il trasporto in pullman, la guida e gli ingressi ai siti prima citati. Il pranzo tipico valtellinese, facoltativo, sarà invece a carico di soci e simpatizzanti al prezzo di € 28,00.
Essendo i POSTI LIMITATI vi è l’obbligo di prenotazione contattando il Circolo tramite:
Email: circolosardegna.como@tiscali.it o Telefono/Whatsapp: 370-1351305.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20 Maggio, 2022