Svizzera: Concerto di Natale a Zurigo con il Trio di Luigi Lai
L’unione Emigrati Sardi di Zurigo, in con collaborazione con la Federazione dei Circoli Sardi in Svizzera e con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, organizza un Concerto di Natale alla Chiesa Evangelica Valdese, Aemtlerstrasse 23, Zurigo. Nella chiesa si esibiranno il maestro Luigi Lai (Launeddas), Gabriella Cambarau (canto) e Marcello Floris (chitarra). Luigi Lai, […]
L’unione Emigrati Sardi di Zurigo, in con collaborazione con la Federazione dei Circoli Sardi in Svizzera e con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, organizza un Concerto di Natale alla Chiesa Evangelica Valdese, Aemtlerstrasse 23, Zurigo. Nella chiesa si esibiranno il maestro Luigi Lai (Launeddas), Gabriella Cambarau (canto) e Marcello Floris (chitarra).
Luigi Lai, da sempre fra i più noti e apprezzati suonatori di Launeddas, è originario di San Vito. Riconosciuto nel mondo, per meriti artistici, nel 1985, Lai è stato nominato “Maestro del Folklore”, nel 1988, “Cavaliere della Repubblica“. Gabriella Cambarau, sulla scena della musica sarda da più di 30 anni è una cantante, musicista, con repertorio tradizionale, sardo e jazz. Marcello Floris da Serramanna è un noto chitarrista etno-jazz. Coordinatore dell’evento, il maestro Stefano Lai (musicologo & romanista, lic. phil.) presenterà gli artisti e farà una breve introduzione al concerto.
Durante questo eccezionale concerto, preparato espressamente per il Circolo di Zurigo, verranno eseguiti canti natalizi sardi e musiche popolari religiose. Il Circolo Sardo “Efisio Racis” è lieto di invitare tutti i membri del circolo e gli amici della Sardegna a questo evento culturale. Dopo l’esibizione sarà offerto a tutti i partecipanti, un rinfresco natalizio con Panettone e Spumante. Ore 18:00, ingresso libero.
Il portale Sardi nel Mondo utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie. Privacy policy