Torino – Palazzo di Città. Sa Die de Sa Sardigna 2022. giovedì 28 aprile ore 16
Sa Die de sa Sardigna è una giornata di festività, istituita dal Consiglio Regionale della Sardegna nel 1993, nominata Giornata del popolo sardo. Ogni anno il 28 aprile le associazioni sarde in Italia e nel resto del mondo sono chiamate a celebrare la ricorrenza con incontri, dibattiti, concerti, iniziative culturali ed identitarie. L’Associazione dei sardi […]
Data:
26 Aprile, 2022
Sa Die de sa Sardigna è una giornata di festività, istituita dal Consiglio Regionale della Sardegna nel 1993, nominata Giornata del popolo sardo.
Ogni anno il 28 aprile le associazioni sarde in Italia e nel resto del mondo sono chiamate a celebrare la ricorrenza con incontri, dibattiti, concerti, iniziative culturali ed identitarie.
L’Associazione dei sardi in Torino “A. Gramsci” celebra Sa Die de Sa Sardigna 2022, a Palazzo Civico di Torino, Piazza Palazzo di Città n.1 con una cerimonia che inizierà alle ore 16 di giovedì 28 aprile 2022.
Dopo il saluto delle autorità sarà presentato il volume “Carlo Felice e i Tiranni sabaudi” di F. Casula – Grafica Parteolla editore. Con l’autore, dialogherà Giuseppe Melis.
Nel corso dell’evento Tina Cosseddu intonerà l’Inno “Su patriotu sardu a sos feudatarios” accompagnata dalle launeddas di Nicola Diana.
I soci sono invitati a partecipare indossando un loro abito tradizionale sardo ed a sventolare alta la bandiera della Sardegna. La giornata si concluderà con l’intonazione dell’inno sardo.
L’evento si svolgerà con l’osservanza delle norme antiCovid
Torino 25 aprile 2022
Ultimo aggiornamento
26 Aprile, 2022