Un salto nel passato per scoprire le origini del popolo sardo
Il Circolo Culturale Ricreativo Sardegna di Como e il Circolo Culturale Amsicora di Lecco, in collaborazione con la Società Archeologica Comense e l’associazione Perdas Novas, hanno organizzato per tutti i propri soci e simpatizzanti un evento dedicato all’affascinante e misteriosa Storia della Sardegna preistorica e nuragica. SABATO 21 MAGGIO, infatti, presso l’Aula Magna del Collegio […]
Data:
20 Maggio, 2022
Il Circolo Culturale Ricreativo Sardegna di Como e il Circolo Culturale Amsicora di Lecco, in collaborazione con la Società Archeologica Comense e l’associazione Perdas Novas, hanno organizzato per tutti i propri soci e simpatizzanti un evento dedicato all’affascinante e misteriosa Storia della Sardegna preistorica e nuragica.
Il Prof. Giulio Magli, Astrofisico, Direttore del Dipartimento di Matematica e docente di Archeoastronomia presso il Politecnico di Milano, farà un intervento sull’Archeoastronomia dell’Età del Bronzo nel Mediterraneo con cenni al sito megalitico di Monte Baranta a Olmedo (Sassari) di cui ha studiato l’orientamento astronomico.
Si ricorda che l’ingresso è gratuito e aperto a tutti, ma essendo i POSTI LIMITATI vi è l’obbligo della prenotazione contattando il Circolo Sardegna di Como tramite:
Email: circolosardegna.como@tiscali.it o Telefono/Whatsapp: 370-1351305.
Ultimo aggiornamento
20 Maggio, 2022