XXIX Gran Premio Brich di Zumaglia, 6 km con Su Nuraghe
Domenica 1° Maggio si disputerà la XXIX edizione del “Gran Premio Brich di Zumaglia”, Memorial Carlo e Flavina Valera – Ricordo di Giulia Lucia Gravellu, camminata ludico motoria libera a tutti, con ritrovo a Ronco Biellese, alle ore 8.00 presso il “Bar Borgo Nuovo” e partenza alle ore 9:30. La manifestazione non competitiva, nata con […]
Data:
26 Aprile, 2022
Domenica 1° Maggio si disputerà la XXIX edizione del “Gran Premio Brich di Zumaglia”, Memorial Carlo e Flavina Valera – Ricordo di Giulia Lucia Gravellu, camminata ludico motoria libera a tutti, con ritrovo a Ronco Biellese, alle ore 8.00 presso il “Bar Borgo Nuovo” e partenza alle ore 9:30.
La manifestazione non competitiva, nata con lo scopo di salvaguardare e di valorizzare la montagna biellese, nella nuova edizione gli atleti arriveranno alle porte del comune di Vigliano Biellese, nelle terre della Malpenga.
Negli anni, l’iniziativa viene condivisa e patrocinata dai comuni e dagli enti locali; anche l’edizione 2022, dopo due anni di interruzione a causa delle restrizioni governative, si svolge in collaborazione con l’Associazione Sportiva Gaglianico 1974, responsabile organizzativo. Alberto Cappio.
Alla manifestazione non competitiva libera a tutti – approvata da FIDAL Federazione Italiana Di Atletica Leggera di Biella Vercelli – possono partecipare atleti adulti (quota di iscrizione 5,00 Euro) bambini e compagni di scuola della piccola Giulia Lucia, con iscrizione gratuita, fascia di età 6/10 anni a cui verrà data una targa.
In palio il “Trofeo Memorial Carlo e Flavina Valera” verrà consegnato alla squadra con il maggior numero di iscritti e la targa in ricordo di Giulia Lucia Gravellu assegnata al primo bambino/a (6/10 anni) arrivato/a. Pacco gara all’iscrizione e, a fine gara, premi a sorteggio, grazie alla generosità di Novacoop, Beer Shop, La Botte.
La manifestazione – nel rispetto di tutte le disposizioni governative – è coperta da assicurazione Uniopol-Sai.
(info: Mariu Secci 01529942 – Roberto, 3405044630).
Efisangelo Calaresu
Allegato: Momento di “su cumbidu”, il rinfresco all’arrivo (archivio)
Ultimo aggiornamento
26 Aprile, 2022